Insieme, salviamo il mondo | Activism |
Around rivoluziona il mondo del packaging del food delivery attraverso la diffusione di contenitori smart riutilizzabili per dare vita a un nuovo lifestyle sostenibile.
Sostenibilità, Economia circolare, bowl, packaging, monouso
51341
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-51341,wp-custom-logo,theme-cabin,cabin-core-1.0.2,woocommerce-no-js,select-theme-ver-3.2,ajax_fade,page_not_loaded,,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Insieme, salviamo il mondo

FERMI NON SAPPIAMO STARE

Il nostro è un vero atto d’amore verso il pianeta!
Lottiamo tutti i giorni per contrastare le disparità e dare il nostro contributo alla causa

LA NOSTRA IDEA DI BRAND ACTIVISM

Con Around vogliamo essere un punto di ispirazione per la community e sostenere le cause vicine alla nostra mission aziendale. Vogliamo essere in prima linea per accendere una luce sulle questioni ambientali urgenti e dare il nostro contributo attivo. 

ACT.

INSPIRE.

CHANGE.

REPORTAGE & DOCUFILM

CLIMATE CHANGE IN NEPAL

Una spedizione in Nepal lungo il confine Tibetano
per documentare l’evoluzione dei cambiamenti climatici lungo le alte via Himalayane

“Climate change will force mass migration of 1 billion by 2100”

Il cambiamento climatico sta ridefinendo la regione himalayana in maniera significativa causando grossi disagi ambientali dovuti allo scioglimento dei ghiacciai nell’Est del Nepal e all’assenza di risorse idriche nella regione del Mustang, lungo l’altopiano Tibetano.

L’evoluzione climatica mette a dura prova la quotidianità della popolazione locale, la quale è costretta a stravolgere le proprie abitudini abbandonando i piccoli villaggi lungo la catena montuosa alla ricerca di nuovi insediamenti a quote più basse.

Con l’obiettivo di documentare e toccare con mano l’evoluzione del cambiamento climatico sulle alte quote Himalayane e le conseguenze sulla popolazione locale, Around, partner del progetto, seguirà la spedizione nell’Upper Mustang e nella regione del Langtang tra Aprile e Maggio 2022.

Il progetto è coordinato dal nostro co-founder e fotogiornalista Daniele Cagnazzo, dalla redazione di InsideOver Italia e dall’hub di produzione media Boho21.

Potete seguire l’intera spedizione sulle nostre pagine social ed essere sempre aggiornati sulle tappe giornaliere. Alla fine del viaggio, verrà prodotto un photoreportage e un docufilm con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema sempre più centrale e urgente per il nostro pianeta.

COLLABORA CON NOI

SOSTIENI UN PROGETTO

Ti piacerebbe essere parte attiva del cambiamento?
Proponici un tuo progetto o sostieni le nostre iniziative per la salvaguardia del pianeta.
Scrivici a hello@aroundrs.it

ACT.

INSPIRE.

CHANGE.