Around, let's start | Blog | Around
Around rivoluziona il mondo del packaging del food delivery attraverso la diffusione di contenitori smart riutilizzabili per dare vita a un nuovo lifestyle sostenibile.
Sostenibilità, Economia circolare, bowl, packaging, monouso
40427
post-template-default,single,single-post,postid-40427,single-format-gallery,wp-custom-logo,theme-cabin,cabin-core-1.0.2,woocommerce-no-js,select-theme-ver-3.2,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

    Around, let’s start!

    Around

    Il 2020 ce lo ricorderemo a lungo come l’anno che inevitabilmente ha cambiato le nostre vite, le nostre abitudini, insegnandoci a ridisegnare la scala delle priorità verso una nuova normalità. Un anno di forte crisi sociale ed economica dalla quale, però, instancabili ottimisti, riusciremo a venirne fuori.  E in un contesto così incerto, fatto di DPCM e restrizioni, abbiamo dato libero sfogo alla creatività nelle lunghe giornate del primo lockdown, convincendoci a trovare il lato positivo in una situazione di emergenza globale.

    Around è stata la risposta a questo 2020. Abbiamo immaginato il mondo del futuro, un luogo sempre più green e sostenibile, dove ognuno può dare il suo contributo quotidiano per la salvaguardia del pianeta.

    Con la chiusura forzata tra Marzo e Aprile del primo lockdown totale, il numero degli asporti dai ristoranti e delle delivery nelle principali città italiane è cresciuto in modo esponenziale, generando un numero inquietante di packaging usa e getta tra materiale di plastica e compostabile. Va bene la comodità della cena pronta e ritirata sotto casa, ma nel mondo che ci siamo immaginati, l’incremento del packaging monouso nel food service non è più sostenibile nel lungo periodo.

    Da qui, seguendo l’onda dello smartworking, lavorando ognuno dalla propria casa, abbiamo iniziato a mettere giù delle alternative che potessero controbattere il trend di utilizzo del monouso, sviluppando una soluzione che andasse proprio nella situazione opposta: Il riutilizzo del packaging Around.

    I contenitori Around sono in fibra di bamboo e dotati di un QR Code per l'utilizzo; possono essere noleggiati gratuitamente dal consumatore finale al momento dell'asporto o delivery e restituiti al ristorante entro un massimo di 4 giorni.

    Una mission green e sostenibile, per dare il nostro contributo per la salvaguardia del pianeta, inquinando meno. Infatti, una volta utilizzati e lavati, i contenitori Around devono essere restituiti presso i ristoranti facenti parte del nostro network, per essere sanificati e riutilizzati per altri asporti e delivery. 

    [/vc_column_text]

    Scarica l'app e inizia ad usare Around per i tuoi asporti e delivery, è gratis. Abbiamo bisogno di te per salvare il mondo dai rifiuti.