FAQ - Around
Around rivoluziona il mondo del packaging del food delivery attraverso la diffusione di contenitori smart riutilizzabili per dare vita a un nuovo lifestyle sostenibile.
Sostenibilità, Economia circolare, bowl, packaging, monouso
50576
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50576,theme-cabin,cabin-core-1.0.2,woocommerce-no-js,select-theme-ver-3.2,ajax_fade,page_not_loaded,,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

FAQ

Generali

Tutto ciò che c’è da sapere sulla mission e la visione di Around

Servizio

Scopri come è semplice il servizio offerto da Around

Costi

E se ti dicessimo che non ci sono costi per il consumatore finale?

COVID19

Il servizio è garantito nel rispetto di tutte le norme anticovid

FAQ

GENERALI

 

Che cos’è Around?

Around rivoluziona il mondo del packaging del food delivery attraverso la diffusione di contenitori smart riutilizzabili per dare vita a un nuovo lifestyle sostenibile. Una soluzione per ristoratori e clienti finali per salvare il mondo dalla plastica mono uso.

 

Come funziona Around?

Utilizzare Around è semplice: 

  1. Puoi scaricare l’app da Apple store o Google Play. Registrati per iniziare ad utilizzare Around. Trova i ristoranti vicino a te sulla mappa tramite l’app Around;
  2. Ordina il tuo pranzo/cena per l’asporto nei ristoranti convenzionati, richiedendo la bowl Around al ristoratore;
  3. Scansiona il QR code posto sulla bowl e goditi il tuo pranzo/cena
  4. hai fino a 4 giorni di tempo per la restituzione della bowl
  5. Una volta finito, restituisci la bowl lavata: seleziona dall’App la bowl da restituire e riconsegnala al ristoratore che dovrà accettare la restituzione.

 

Come trovo i ristoranti? 

Accedi all’app Around e scopri tutti i ristoranti vicino a te tramite la mappa interattiva e la lista dei ristoranti. 

 

Dove scarico l’app Around? 

Puoi scaricare l’app da Apple store e Google Play.

 

Come funziona l’app Around?

Compila il form per la registrazione. Scopri i ristoranti vicino a te e ordina il tuo pranzo/cena con Around. 

Ti basta scansionare il qr code posto sulle bowl per iniziare ad utilizzare Around. La scansione del qr code avviene direttamente tramite l’app. 

 

 

Servizio

 

Dove e come posso noleggiare gratuitamente le bowls?

Scopri i ristoranti vicino a te tramite l’app Around e ordina il tuo pranzo/cena per l’asporto. 

Ti basta scansionare il qr code posto sulle bowl per iniziare ad utilizzare Around. La scansione del qr code avviene direttamente tramite l’app. 

Ricorda: Utilizzare Around è completamente gratuito.  

 

Dove e come posso restituire le bowls?

Al momento della restituzione, le bowls devono essere riconsegnate nello stesso ristorante dal quale è stato effettuato l’asporto. Ricorda: le bowls devono essere riconsegnate pulite, entro massimo quattro giorni dalla data di ritiro. 

 

Cosa succede se non restituisco la bowl entro 7 giorni?

Ogni giorno riceverai una notifica tramite app per ricordarti di restituire la bowl noleggiata gratuitamente. Se entro quattro giorni la bowl non viene riconsegnata al ristorante dal quale è stata ritirata, Around procederà ad addebitarti 10 euro sulla carta di credito per la mancata restituzione nei tempi previsti. 

 

Posso consegnare una bowl sporca?

Around promuove un ecosistema circolare e un nuovo lifestyle sostenibile. Invitiamo gli utenti ad assumere un comportamento responsabile, perciò sarebbe auspicabile la pulizia delle bowl prima della restituzione. Sarà premura del ristorante procedere alla pulizia completa e sanificazione delle bowls. 

 

Come vengono lavate le bowls? 

Una volta restituite, le bowls vengono prese in carica dal ristorante che procederà al lavaggio completo tramite lavastoviglie professionali e industriali, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie previste dalla legge.

 

 

 

 

 

Costi

 

E’ previsto un costo per l’utilizzo delle bowl Around?

No. L’utilizzo di Around è completamente gratuito. Per l’utente, il noleggio delle bowls non prevede alcun costo aggiuntivo. 

 

Perché devo registrare la carta di credito?

La carta di credito viene richiesta al momento della registrazione. E’ una copertura in caso di mancata restituzione della bowl nei tempi previsti (Massimo 4 giorni). Around procederà ad addebitare 10 euro sulla carta di credito. 

 

Quanti giorni massimo posso tenere la bowl prima di restituirla? 

Una volta noleggiata la bowl Around con il tuo pranzo/cena, hai tempo fino a quattro giorni massimo per la restituzione presso lo stesso ristorante. 

Ricorda: Una volta consumato il tuo pranzo/cena, restituisci la bowl pulita. 

 

 

 

 

 

Covid19

 

Come si pone Around nell’emergenza Codiv19?

Lavoriamo nel rispetto delle linee guida fornite dal Governo per la gestione del Covid19. Siamo a stretto contatto con i nostri partner e ristoratori per garantire un servizio di lavaggio e sanificazione delle bowls secondo gli standard previsti.

Inoltre, la stretta collaborazione con i ristoranti ci permette di intervenire tempestivamente nell’eventualità di soggetti positivi al Covid19 tra i membri dello staff e bloccare/limitare immediatamente la fruizione del servizio Around presso il ristorante. 

 

Le bowl sono sanitizzate dopo ogni utilizzo?

Certamente. Le bowls sono prese in carico dal ristorante per il lavaggio professionale e relativa sanificazione secondo le norme previste per l’emergenza Covid.