FAQs - Around
Around rivoluziona il mondo del packaging del food delivery attraverso la diffusione di contenitori smart riutilizzabili per dare vita a un nuovo lifestyle sostenibile.
Sostenibilità, Economia circolare, bowl, packaging, monouso
51631
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-51631,wp-custom-logo,theme-cabin,cabin-core-1.0.2,woocommerce-no-js,select-theme-ver-3.2,ajax_fade,page_not_loaded,,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

FAQS

In questa sezione trovi tutte le risposte alle tue domande su cosa è Around e come funziona

1. GENERALI

 

Tutto ciò che c’è da sapere sulla mission e la visione di Around

Che cos’è Around?

Around rivoluziona il mondo del packaging del food delivery attraverso la diffusione di contenitori smart riutilizzabili per dare vita a un nuovo lifestyle sostenibile. Una soluzione per ristoratori e clienti finali per salvare il mondo dalla plastica mono uso.

Come funziona Around?

Utilizzare Around è semplice:

  1. Puoi scaricare l’app da Apple store o Google Play. Registrati per iniziare ad utilizzare Around. Trova i ristoranti vicino a te sulla mappa tramite l’app Around;
  2. Ordina il tuo pranzo/cena per l’asporto nei ristoranti convenzionati, richiedendo la bowl Around al ristoratore;
  3. Scansiona il QR code posto sulla bowl e goditi il tuo pranzo/cena
  4. Hai fino a 7 giorni di tempo per la restituzione della bowl
  5. Una volta finito, restituisci la bowl lavata: seleziona dall’App la bowl da restituire e riconsegnala al ristoratore che dovrà accettare la restituzione.

Come trovo i ristoranti?

Accedi all’app Around e scopri tutti i ristoranti vicino a te tramite la mappa interattiva e la lista dei ristoranti.

Dove scarico l’app Around?

Puoi scaricare l’app da Apple store e Google Play.

Come funziona l’app Around?

Compila il form per la registrazione. Scopri i ristoranti vicino a te e ordina il tuo pranzo/cena con Around.
Ti basta scansionare il qr code posto sulle bowl per iniziare ad utilizzare Around. La scansione del qr code avviene direttamente tramite l’app.

2. SERVIZIO

 

Scopri come è semplice il servizio offerto da Around

Dove e come posso noleggiare gratuitamente le bowls?

Scopri i ristoranti vicino a te tramite l’app Around e ordina il tuo pranzo/cena per l’asporto.
Ti basta scansionare il qr code posto sulle bowl per iniziare ad utilizzare Around. La scansione del qr code avviene direttamente tramite l’app.
Ricorda: Utilizzare Around è completamente gratuito.

Dove e come posso restituire le bowls?

Al momento della restituzione, le bowls devono essere riconsegnate nello stesso ristorante dal quale è stato effettuato l’asporto. Ricorda: le bowls devono essere riconsegnate pulite, entro massimo quattro giorni dalla data di ritiro.

Cosa succede se non restituisco la bowl entro 7 giorni?

Ogni giorno riceverai una notifica tramite app per ricordarti di restituire la bowl noleggiata gratuitamente. Se entro quattro giorni la bowl non viene riconsegnata al ristorante dal quale è stata ritirata, Around procederà ad addebitarti 10 euro sulla carta di credito per la mancata restituzione nei tempi previsti.

Posso consegnare una bowl sporca?

Around promuove un ecosistema circolare e un nuovo lifestyle sostenibile. Invitiamo gli utenti ad assumere un comportamento responsabile, perciò sarebbe auspicabile la pulizia delle bowl prima della restituzione. Sarà premura del ristorante procedere alla pulizia completa e sanificazione delle bowls.

Come vengono lavate le bowls? 

Una volta restituite, le bowls vengono prese in carica dal ristorante che procederà al lavaggio completo tramite lavastoviglie professionali e industriali, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie previste dalla legge.

3. COSTI

 

E se ti dicessimo che non ci sono costi per il consumatore finale?

È previsto un costo per l’utilizzo delle bowl Around?

No. L’utilizzo di Around è completamente gratuito. Per l’utente, il noleggio delle bowls non prevede alcun costo aggiuntivo.

Perché devo registrare la carta di credito?

La carta di credito viene richiesta al momento della registrazione. È una copertura in caso di mancata restituzione della bowl nei tempi previsti (Massimo 4 giorni). Around procederà ad addebitare 10 euro sulla carta di credito.

Quanti giorni massimo posso tenere la bowl prima di restituirla? 

Una volta noleggiata la bowl Around con il tuo pranzo/cena, hai tempo fino a quattro giorni massimo per la restituzione presso lo stesso ristorante.
Ricorda: Una volta consumato il tuo pranzo/cena, restituisci la bowl pulita.

4. COVID-19

 

Il servizio è garantito nel rispetto di tutte le norme anti-covid

Come si pone Around nell’emergenza Codiv-19?

Lavoriamo nel rispetto delle linee guida fornite dal Governo per la gestione del Covid-19. Siamo a stretto contatto con i nostri partner e ristoratori per garantire un servizio di lavaggio e sanificazione delle bowls secondo gli standard previsti.
Inoltre, la stretta collaborazione con i ristoranti ci permette di intervenire tempestivamente nell’eventualità di soggetti positivi al Covid1-9 tra i membri dello staff e bloccare/limitare immediatamente la fruizione del servizio Around presso il ristorante.

Le bowl sono sanitizzate dopo ogni utilizzo?

Certamente. Le bowls sono prese in carico dal ristorante per il lavaggio professionale e relativa sanificazione secondo le norme previste per l’emergenza Covid.

CONTATTACI