Marco Ruffino -
Around rivoluziona il mondo del packaging del food delivery attraverso la diffusione di contenitori smart riutilizzabili per dare vita a un nuovo lifestyle sostenibile.
Sostenibilità, Economia circolare, bowl, packaging, monouso
51512
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-51512,wp-custom-logo,theme-cabin,cabin-core-1.0.2,woocommerce-no-js,select-theme-ver-3.2,ajax_fade,page_not_loaded,,smooth_scroll,no_animation_on_touch,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

ABOUT MARCO

Nato a Torino, ho studiato Scienze Gastronomiche a Parma e Food Economics a Milano. Dal 2018, ho creato Make It Tasty, l’evento contro lo spreco alimentare dedicato ai Millennials e alla GenZ.  Lavoro per Taglio – La Pizza Per Fetta e faccio parte di Slow Food Youth Network.

ACHIEVEMENTS & EXPERIENCE

Make It Tasty è stato selezionato fra i migliori progetti Under 30 per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU (SDG’s) a “The Global Food Innovation Summit 2019” a Milano.

 

Durante ogni evento recuperiamo quintali di cibo, creiamo le condizioni per nuove opportunità di business, doniamo migliaia di pasti ad associazioni del terzo settore.

 

Sono parte di Slow Food Youth Network Italia, la rete internazionale dei giovani di Slow Food, che porta avanti campagne per un sistema agro-alimentare buono, pulito e giusto.

 

In ogni mia esperienza lavorativa ho sempre avuto un approccio improntato alla sostenibilità, a partire dalla riduzione degli sprechi nel settore della ristorazione.

LA MISSION DI MARCO PER AROUND

Inspire People

Ispirare la community e condividere i contenuti di Around sulla sostenibilità

Rise Awareness

Far conoscere Around all’interno del suo network e raccontare la nostra mission

Community Growth

Partecipare ad eventi e fai crescere il nostro network di contatti utili